venerdì 26 febbraio 2016

La polvere di Neem- India

Noi ragazze, si sa, siamo sempre alla ricerca di prodotti efficaci per rendere la nostra pelle liscia, priva di imperfezioni e luminosa. Ci imbattiamo in prodotti chimici di nuova generazione, pieni di siliconi e schifezze che non fanno altro che peggiorare la situazione.
Mi sono resa conto che, quando sono molto stressata e mi immergo nello smog cittadino tra mezzi pubblici e simili, la mia pelle si spegne e qualche brufolo fa capolino: il male.

Qualche mese fa la mia amica AA mi guarda e, con fare quasi materno, mi dice: "Prova la polvere di Neem!"

Cosa è la polvere di Neem?

La polvere di Neem è un antibatterico naturale che si ricava dalla pianta del Neem, in India, un aiuto dalla natura per risolvere i piccoli problemi della pelle.
Purifica e ridona luminosità alla pelle spenta, senza irritare e senza ricorrere a prodotti chimici dannosi per noi e per l'ambiente.



La polvere di Neem si trova in diverse erboristerie e bioprofumerie, anche sotto forma di preparati in polvere per maschere completamente naturali.
Io uso questo prodotto della Khadì, costa circa nove euro e mi trovo molto molto bene.


Come si usa?

Io faccio così: incorporo a due cucchiaini di polvere quattro cucchiaini di acqua (ottima anche l'acqua di rose, quella naturale) e mescolo fino a quando non diventa un composto senza grumi. Se in quel periodo la mia pelle è molto grassa, aggiungo una o due gocce di tea tree oil, altrimenti nulla.
Stendo la maschera sul viso e la lascio in posa per massimo dieci minuti.

5 commenti:

  1. Hello from Spain: great product. I just discovered your blog and I like the variety of topics that you write. Fashion and beauty are my hobbies with my Barbie doll collection. Right now I have a blog dedicated to those dolls that I invite you to visit: http://all4barbie.blogspot.com.es/ If you want we keep in touch. I already made me a follower of your blog.

    RispondiElimina
  2. mi hai insegnato una cosa nuova, proprio non la conoscevo :)
    xoxo
    vale
    http://www.fashionneed09.com/

    RispondiElimina